Telecom Impresa Semplice? Soluzione Azienda

di Marco Mattioli

23 Aprile 2009 16:30

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Telecom ha lanciato ufficialmente la propria offerta Impresa Semplice: servizi integrati per utenti business. Focus sulla Soluzione Azienda, offerta unica per supporto e gestione servizi

Riflettori puntati sul family name Impresa Semplice di Telecom Italia, che si propone alla clientela affari in veste di partner su cui contare per ogni necessità in ambito di Telefonia fissa e mobile, Soluzioni ICT ed Internet.

Le proposte riguardano le attività di negozi, professionisti, uffici ed aziende e sono perciò calibrabili per cercare di soddisfare le diverse esigenze mediante soluzioni “chiavi in mano” per voce e dati.

Le offerte per le piccole e medie imprese sono comprensive dei servizi di installazione e manutenzione, con tempi minimi di risposta garantiti, basati su proposte modulari in termini di specifiche e costi, riuscendo anche ad individuare l’infrastruttura TLC e IT.

Soluzione Azienda è un’offerta integrata per realtà che utilizzino da un minimo di 17 ad un massimo di 48 postazioni di lavoro, considerate come computer, telefoni e fax.

Mediante un unico apparato installato presso la sede di appartenenza, si possono svolgere le seguenti attività:

  • Telefonia;
  • Gestione fax (invio e ricezione);
  • Navigazione Internet.

La rete può crescere nel tempo grazie a criteri di modularità utilizzando un unico apparecchio per i diversi accessi, tenendo ben presenti le esigenze di sicurezza, che sono imprescindibili a livello aziendale.

Le comunicazioni voce avvengono con un centralino VoIP abbinato a telefoni IP dedicati. Il traffico, unitamente a quello dati, corre sfruttando un collegamento ADSL con banda minima garantita e sono disponibili profili senza limiti di volume verso i numeri di rete fissa nazionali.

I costi partono da 20,00 euro per utente una tantum a cui occorre aggiungere 16,99 al mese per utente, facendo l’esempio di 48 utenti con profilo dati e VoIP e banda minima garantita di 512 Kbps. I prezzi per utente (IVA esclusa) crescono al diminuire del numero di utenti stessi per sede.

Vengono offerti 4 differenti profili: data, data + security, data + voice e data + voice + security. Si possono così attivare firewall, VPN, IDS/IPS, gestire nuove numerazioni, voice mail o creare hunting group. A completamento, la clientela può aggiungere strumenti di archiviazione, condivisione, certificazione, comunicazione e telefonia mobile.