Dell sta per lanciare una nuova linea di servizi IT appositamente progettati per le piccole e medie imprese.
La società ha dichiarato l’intenzione di espandere il suo Pro Manage Programme che al momento. però, rimarrà circoscritto al mercato dalle USA
La vision Dell tutavia, è internazionale: a Londra, ad esempio, è in corso un programma pilota che presto, secondo quanto dichiarato dalla società dovrebbe essere esteso in tutta Europa entro fine 2009.
L’obiettivo è quello di consentire alle Pmi di trasferire tutta o parte della propria gestione IT nei servizi on-site di Dell, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro spesi per òa quotidiana gestione delle operazioni IT, reindirizzando il personale IT che se ne occupa verso altre funzioni.
Pro Manage sarà offerto in tre varianti, che vanno dal pacchetto base – che include monitoring e reporting – al pacchetto full, un sistema di gestione completo che comprende attività di tracking e di implementazione delle patch.
Ciascun pacchetto sarà offerto con un canone mensile e comprenderà il supporto per un numero illimitato di dispositivi. Sarà inoltre possibile aggiornare il servizio, aggiungendo nuove funzionalità, in base alla crescita delle proprie esigenze di impresa.