Salesforce.com ha rilasciato Mobile Lite, applicazione mobile in versione gratuita compatibile con BlackBerry, iPhone e piattaforme Windows Mobile, per accedere alle proprie funzionalità CRM.
Dopo “Salesforce CRM for Twitter“, dunque, ancora una volta il provider di soluzioni gestionali per le imprese strizza l’occhio al mondo Mobile per consolidare la propria suite per Customer Relationship Management.
Al Cloudforce di Londra, tra le novità è emerso anche l’interesse per Android: Salesforce.com sembrerebbe intenzionata ad estendere il proprio target lavorando fianco a fianco con Google, per portare Mobile Lite anche su terminali dotati del suo sistema operativo open source.
Mobile Lite può essere utilizzato online ed offline, consentendo anche a chi è fuori copertura di aggiornare qualunque voce precaricata, che sarà sincronizzata con i database Salesforce una volta ristabilita la connessione.
Rispetto al tradizionale CRM on-demand “full-optional”, questa versione gratuita dell’applicativo per piattaforme mobili ha come unico limite, la ricchezza di informazioni e di reposrti che si posono ricevere o creare su un terminale piuttosto che su un computer tradizionale, così come il numero stesso delle voci disponibili.