Bando alle sperimentazioni, l’Advertising online si declina ancora una volta in versione Google Adwords.
Anche Seat Pagine Gialle decide infatti di scommettere sulle potenzialità di business rappresentato dalle piccole e medie imprese e diventa rivenditore autorizzato per l’Italia di Google AdWords.
Secondo i termini dell’intesa, Pagine Gialle offrirà agli inserzionisti – esercizi commerciali e Pmi – nuove opzioni in ambito keyword advertising.
L’obiettivo finale è integrare regole e modelli di adesione ai piani pubblicitari di Seat Pagine Gialle nella piattaforma AdWords. Parliamo innanzitutto di PGclick, che è il servizio web ADV che PagineGialle.it offre ai propri clienti sfruttando il consueto meccanismo delle parole chiave.
In più, agli inserzionisti sarà offerta una sorta di assistenza diretta per pianificare campagne pubblicitarie ad hoc. SEAT Pagine Gialle focalizza questa nuova offerta sul target “piccole e medie imprese”, promettendo «una gamma completa di servizi a valore aggiunto, appositamente studiati per le Pmi, per ottenere la miglior visibilità sul Web».