E’ partita la settimana del Black Friday 2024 , che culmina venerdì 29 novembre: come ogni anno, le promozioni su Amazon e sugli altri siti di shopping online e offline partono da lunedì 21 novembre con una vasta campagna di sconti che coinvolge diverse categorie di prodotti.
La Black Week su Amazon, permette già ora di accedere a numerose offerte, pensate per gli appassionati di tecnologia, casa, moda, elettronica e quant’altro. L’iniziativa terminerà il 2 dicembre, in corrispondenza del Cyber Monday. Un’occasione utile per acquistare in anticipo i regali di Natale.
Amazon, inoltre, ha annunciato anche l’apertura di Amazon Black Friday Universe, un pop-up store esperienziale aperto al pubblico situato a Milano presso Via De Cristoforis, 1, che dal 26 novembre al 1° dicembre che prevede uno spazio interamente dedicato al Made in Italy, mettendo al centro i marchi italiani e i prodotti offerti dalle PMI italiane che dal 2015 popolano la vetrina dedicata all’interno dell’e-commerce.
Secondo le stime del Codacons, il Black Friday è destinato a dare vita a un giro d’affari da circa 4 miliardi di euro in Italia, tra acquisti online e negli store fisici. Oltre 6 acquisti su 10 saranno effettuati sulle piattaforme e-commerce.