Fastweb sul Mobile: al via il portale m.fastweb.it

di Alessandra Gualtieri

12 Marzo 2009 12:30

logo PMI+ logo PMI+
Per gli utenti mobili arriva m.fastweb.it: l'operatore di servizi tlc su rete fissa Fastweb punta anche al mobile e lancia un nuovo portale di informazione generalista

Al via l’informazione mobile offerta da Fastweb: con il nuovo portale m.fastweb.it l’operatore amplia la rosa dei servizi offerti rivolgendosi ancora una volta agli utenti mobili, dopo aver lanciato lo scorso settembre la propria offerta di telefonia senza filo.

Informazione in tempo reale, anytime anywhere, su cellulare e smartphone, e nuova piattaforma pubblicitaria, per certi versi in linea con le nuove tendenze del momento, che evidenziano la necessità di offrire maggiore interazione e dinamicità.

L’informazione offerta spazia dalle esigenze consumer a quelle business: dalle news nazionali e internazionali su Finanza e Politica agli aggiornamenti su Cronaca e Sport. E poi le rubriche Guida TV, Trova Cinema Meteo, Oroscopo e Web Mail (Fastwebmail.it da 7 Gb).

Spazio ai servizi per gli utenti business e consumer e spazio agli inserzionisti: a gestire la vendita della pubblicità sul nuovo portale mobile sarà Buongiorno Marketing Services – divisione del gruppo specializzato in digital entertainment – che si occupa di consulenza aziendale per campagne marketing e advertising sui nuovi media.

Porte aperte agli inserzionisti dunque: questo nuovo segmento di mercato offre senza dubbio un bacino di utenza potenziale vasto e solido in Italia, a conferma della buona salute del settore a livello globale: le stime parlano di 20 mld di dollari nel 2011.

Questo, anche in virtù delle previsioni di crescita del Mobile Internet che, stando ai dati Informa Media, solo in Italia dovrebbero passare dagli attuali 8 milioni a 28 milioni nel 2013.