Mancano pochi giorni alla scadenza del bando che consente l’accesso al bonus relativo alle sponsorizzazioni sportive, ossia il credito d’imposta riconosciuto in misura pari al 50% delle spese sostenute nel primo trimestre dello scorso anno.
In base alle disposizioni di Governo, per richiedere il tax credit è possibile inviare la richiesta fino alle ore 23.59 del 10 agosto, a valere sulle operazioni svolte dal 1° gennaio al 31 marzo 2023.
I destinatari della misura sono lavoratori autonomi, imprese ed enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre o società sportive professionistiche e società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte regolarmente al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
Per la richiesta di bonus per le sponsorizzazioni sportive si procede attraverso la piattaforma online dedicata. purchè si possano vantare i seguenti requisiti:
- essere operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e paralimpici;
- svolgere attività sportiva giovanile;
- avere ricavi, relativi al periodo d’imposta 2019 e comunque prodotti in Italia, pari ad almeno 150mila euro e non superiori a 15 milioni di euro;
- aver investito in campagne pubblicitarie non meno di 10mila euro.
Ecco il link per fare domanda: www.sportgov.it/sponsorizzazioni2023