Tratto dallo speciale:

Concorso Ripam Agenzia Entrate: scelta sede di lavoro dal 15 luglio

di Anna Fabi

12 Luglio 2024 08:00

logo PMI+ logo PMI+
Assunzioni Agenzia Entrate: dal 15 luglio, i candidati del Concorso Ripam possono scegliere la sede di lavoro sul portale inPa.

Con Avviso pubblicato sul sul sito dell’Agenzia delle Entrate, avente valore di notifica, l’Agenzia delle Entrate comunica un importante aggiornamento sul Concorso Ripam attualmente in fase di svolgimento.

La selezione pubblica riguarda l’assunzione di 2.293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, inquadrabile nell’Area II, posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3 – (Profilo AMM) – Commissione Ripam.

Modalità di scelta e assegnazione

Con riferimento allo scorrimento della graduatoria relativa al profilo AMM, pubblicato il 31 maggio scorso, il nuovo Avviso rende noto ai candidati che, a partire dalle ore 8 del 15 luglio e fino alle 23.59 del 17 luglio 2024, hanno la possibilità di scegliere la sede di lavoro.

Possono indicare la loro preferenza attraverso il portale inPA.

Per accedere alla scelta della sede, i candidati devono registrarsi sul portale attraverso Spid/Cie/Cns/eIDAS e selezionare l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”

Successivamente, potranno scegliere la sede preferita dall’elenco disponibile nel portale.

Al termine della procedura, il sistema rilascerà una ricevuta di conferma.

Priorità e ordine di merito

Le Entrate sottolineano che l’assegnazione delle sedi seguirà l’ordine di merito della graduatoria, dando priorità ai disabili con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge n. 648/1950.

I candidati aventi diritto dovranno caricare la documentazione comprovante tale condizione sul portale.