Le imprese che guardano al futuro puntando alla crescita hanno bisogno di liquidità immediata, una base fondamentale da cui partire per accelerare il business.
Rispondere in modo efficiente alla richiesta di credito che arriva dal mondo aziendale in modo rapido e flessibile è la mission di Banca CF+, che si propone di offrire la soluzione di finanziamento più adeguata alle singole esigenze creando valore concreto per le imprese, a vantaggio dell’intero tessuto economico del Paese.
Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento ad aziende in situazioni performing e re-performing, ha lanciato l’innovativa soluzione di finanziamento digitale, semplice e veloce studiata appositamente per le PMI: il Digital Lending, infatti, è il nuovo strumento di credito focalizzato sull’erogazione di liquidità immediata garantita dal Fondo di Garanzia MCC.
Come funziona il Digital Lending di Banca CF+
Il nuovo Digital Lending proposto da Banca CF+ è relativo alle richieste di liquidità a partire da 40.000 euro, dedicato alle società di capitali con sede legale in Italia che hanno depositato almeno gli ultimi due bilanci, registrando un fatturato non inferiore a 350 mila euro.
È possibile ottenere un mutuo chirografario rimborsabile a rate mensili assistito dal Fondo di Garanzia MCC. A illustrarne nel dettaglio il funzionamento è Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+:
“Il Digital Lending di Banca CF+ è un prodotto che grazie all’utilizzo di una tecnologia evoluta ci consente di approvare il finanziamento in tre giorni con un processo interamente digitale (a partire dalla richiesta del finanziamento fino alla firma stessa), un modello antifrode sofisticato, una valutazione del merito creditizio che si avvale di algoritmi e competenze digitali specializzate che consentono di approfondire i parametri di valutazione del rischio e, di conseguenza, la platea di PMI che possono accedere al finanziamento”.
Punti di forza del Digital Lending
Banca CF+, che con questo specifico servizio si propone di erogare 1 miliardo di euro in tre anni, opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e investe nella tecnologia quale strumento che semplifica l’accesso al credito per le imprese.
I punti di forza del Digital Lending di Banca CF+ sono i seguenti:
- rapidità (è possibile scoprire immediatamente se l’impresa è finanziabile e procedere con la richiesta di finanziamento direttamente dalla piattaforma con pochi click);
- trasparenza e chiarezza (la piattaforma di Digital Lending offre una visione chiara e trasparente delle condizioni del finanziamento, compresi costi, processo di valutazione e concessione);
- 100% digital e accesso 24/7 (l’accesso alla piattaforma è possibile in qualsiasi momento, da web o mobile, con la totale assenza di burocrazia).
Sfruttando l’utilizzo estensivo di algoritmi e processi proprietari, infine, il nuovo servizio di Digital Lending ha portato sul mercato una soluzione per tutte le esigenze di liquidità delle imprese, accelerando l’intero processo di concessione del finanziamento rispetto ai canali di credito tradizionali.
Il fintech come game changer nel mercato finanziario
Il lancio del Digital Lending si allinea alle strategie di crescita di Banca CF+, confermando il ruolo dell’istituto come player di riferimento nell’offerta di soluzioni di finanziamento a breve, medio e lungo termine di aziende con esigenze di liquidità.
Nell’ambito fintech la tecnologia si rivela ogni giorno di più una risorsa fondamentale al fine di semplificare e accelerare i processi di finanziamento.
Banca CF+ è in questo senso al fianco delle imprese proprio per facilitare l’accesso al credito finalizzato a supportare le imprese nel loro percorso di crescita, aiutandole a ottenere velocemente la liquidità necessaria senza ritardi burocratici.
L’offerta di Banca CF+, più in generale, si declina in tre prodotti di credito specializzato: factoring, acquisto crediti fiscali e finanziamenti a medio e lungo termine anche assistiti dai fondi centrali di garanzia.