Entro la fine del 2024 Amazon conterà circa 19mila dipendenti a tempo indeterminato in Italia, mille lavoratori in più rispetto a quanto annunciato nel 2024 che saranno operativi nei 60 siti presenti su tutto il territorio nazionale.
Amazon, infatti, ha annunciato il rafforzamento della presenza in Italia attivando complessivamente 19mila posti di lavoro a tempo indeterminato, promuovendo assunzioni stabili destinate a diversi profili professionali.
Le posizioni aperte spaziano dal settore del marketing allo sviluppo software, finanza, attività di ricerca sulle tecnologie del futuro ma anche imballaggio e spedizione degli ordini dei clienti.
La gamma delle qualifiche è molto vasta, comprendendo le competenze di base, le qualifiche di dottorato, laureati e apprendisti, fino a professionisti in possesso di una solida esperienza nelle nuove tecnologie, ad esempio Hardware Integration Engineer – Advanced Technologies e Product Support Engineer.
In Italia Amazon conta circa 400 tipologie di lavoro differenti, alcune sono posizioni in aree standard come la finanza, la sicurezza e le risorse umane, ma in questi anni abbiamo creato professioni del tutto nuove come ad esempio ingegneri, tecnici per l’automazione e per la manutenzione”
Lo ha spiegato Lorenzo Barbo, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica.