L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Estate INPSieme SENIOR edizione 2024, iniziativa mirata all’assegnazione di contributi per svolgere soggiorni in Italia destinati ai pensionati e alle loro famiglie.
Il bando INPS, infatti, offre il pensionati della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della Gestione Fondo Postelegrafonici, compresi i loro coniugi, gli uniti civilmente e figli disabili conviventi, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia in programma nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.
Per ciascun beneficiario viene riconosciuto un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico, che varia da 800 euro per un soggiorno di durata pari a otto giorni/sette notti fino a 1400 euro per una durata pari a quindici giorni /quattordici notti.
Per presentare le domande di accesso al contributo è necessario essere in possesso di un sistema di autenticazione come SPID, CIE e CNS, presentando anche la DSU per la determinazione dell’ISEE ordinario.
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 25 marzo al 17 aprile 2024, attraverso il Portale prestazioni welfare.