Mezzogiorno e Pmi, ConfCommercio fa il punto a Bari

di Noemi Ricci

2 Febbraio 2009 12:30

logo PMI+ logo PMI+
Attesa per il 12 febbraio a Bari la seconda tappa del "Roadshow Pmi di ConfCommercio" con il sostegno dell'Unione Europea, che avrà come tema il "Mezzogiorno e le Pmi"

Approderà il 12 febbraio alla Fiera del Levante di Bari la seconda tappa del “Roadshow Pmi di ConfCommercio“.

Partita a gennaio, la manifestazione itinerante che focalizza sulle Piccole e medie imprese in Italia si concluderà a maggio dopo aver attraversato lo Stivale e aver toccato nove città del Paese. Ogni appuntamento prevede un tema diverso, di interesse per il mondo delle piccole e medie imprese nazionali e locali.

Con il sostegno dell’Unione Europea, focus della seconda tappa – dopo quella di Ancona che si è concentrata sul 2009 anno delle Pmiù – a favore dell’imprenditoria e dell’imprenditorialità sarà il tema “Mezzogiorno e le Pmi“.

Lo scopo dell’evento, in linea con il manifesto di ConfCommercio, è quello di fare il punto sulla “Italia delle imprese e sulle imprese per l’Italia”, ossia scenario attuale – anche alla luce dell’attuale crisi economica – per valorizzare, nel contesto economico generale, il ruolo delle imprese del terziario anche Sud d’Italia.

Per l’incontro è previsto il coinvolgimento dei rappresentanti politici e istituzionali, locali e nazionali, tra cui anche i Ministri Raffaele Fitto, Roberto Maroni e Andrea Ronchi, il Presidente di ConfCommercio Carlo Sangalli, della Regione Puglia Niki Vendola, della Provincia di Bari Enzo Divella e della Camera di Commercio di Bari Luigi Farace, nonché il Sindaco di Bari Michele Emiliano.