Sviluppare una corretta strategia di marketing online può rappresentare una chiave fondamentale per il successo di qualsiasi impresa, Pmi comprese, e in particolar modo in un momento di crisi economica che richiede nuovi approcci al mercato.
In questo contesto, si terrà a marzo la prima edizione italiana di WAS 2009 (Web Analytics Strategies) l’evento pensato proprio per gli operatori del Marketing e della Comunicazione interessati ad approfondire la propria conoscenza degli strumenti che consentono di controllare e analizzare l’efficacia degli investimenti pubblicitari su Web.
L’appuntamento è per il 17 e 18 marzo 2009 al Crowne Plaza Hotel di Milano. Tra i vari esperti del settore è prevista anche la presenza di un’autorità nel campo della Web Analytics, Eric Peterson, CEO di Web Analystics Demystified e autore di spicco di testi specializzati.
Scopo dell’evento, far conoscere lo stato dell’arte della Web Analytics, anticiparne gli sviluppi futuri e approfondirne i temi emergenti oltre che di maggiore interesse e attualità.
Questo, per avvicinare le Pmi italiane alla cultura della misurabilità dei risultati e degli investimenti effettuati sui media digitali per essere competitive nel mercato globale.
Saranno dunque trattate le tematiche legate al Search Engine Measurement, al Brand Reputation, all’E-mail Marketing Measurement, al Mobile Marketing & Analytics e al Social & Video Analytics.