Sono aperti i termini per la presentazione presso il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) delle candidature da parte dei professionisti interessati a ricoprire incarichi di commissario giudiziale, commissario straordinario, presidente e membro dei comitati di sorveglianza delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.
La piattaforma web da utilizzare è raggiungibile all’indirizzo candidatureas.mise.gov.it, accessibile via SPID o CIE (carta di identità elettronica). Ai candidati è richiesto di munirsi di firma digitale.
Incarichi MIMIT: scadenze di candidatura
- Commissario giudiziale e commissario straordinario: registrazione fino al 19 luglio 2023. I candidati saranno inseriti in apposito elenco aggiornato ogni anno mediante avviso pubblico.
- Presidente, componente esperto esterno ed interno dei comitati di sorveglianza: registrazione dal 28 giugno 2023, con piattaforma sempre aperta e aggiornata. I candidati idonei saranno inseriti in apposito elenco, istituito costantemente aggiornato.
I professionisti già iscritti all’elenco, decadranno con la pubblicazione del nuovo invito. Pertanto, è necessario procedere a nuova iscrizione e alla presentazione di una nuova domanda ai fini dell’inserimento nei relativi elenchi.
Elenco dei Bandi MIMIT aperti
- Commissari Giudiziali – Scadenza 19/07/2023 – bando per Commissari giudiziali
- Commissari Straordinari – Scadenza 19/07/2023 –bando per Commissari straordinari
- Membri Esterni Comitati Sorveglianza –bando per membri esterni nei Comitati di Sorveglianza
- Membri Interni Comitati Sorveglianza – bando per membri interni nei Comitati di Sorveglianza
- Presidenti Comitati Sorveglianza – bando per presidenti Comitati di Sorveglianza