Non sembra subire gli effetti della crisi il mercato degli smartphone, sul quale molte importanti case produttrici si mostrano intenzionate a puntare nel 2009. Tra queste anche HTC (High Tech Computers) forte dei successi 2008, con introiti di ben 4,6 miliardi di dollari.
Non si tratta di un annuncio ufficiale, ma appare molto probabile che la casa produttrice HTC abbia programmato per quest’anno una notevole produzione di smartphone.
Sarebbero almeno dieci i nuovi modelli prodotti da HTC, le cui foto sono apparse nelle ultime ore in Rete.
Stando ai rumors, tra questi vi sarebbe il successore dell’HTC Touch Diamond – il cui nome dovrebbe essere Topaz – e quello dell’HTC Touch HD – da nome Rhodium – dotato di tastiera QWERTY estensibile.
Ancora non si sa niente di sicuro e soprattutto non si conoscono i mercati a cui saranno destinati i nuovi modelli. Probabilmente l’Italia non accoglierà tutti neo-nati di casa HTC, visto che sembrano essere già destinati a partnership con compagnie telefoniche quali Sprint, DoCoMo, T-Mobile e Vodafone.
Restiamo dunque in attesa di notizie più certe, che rivelino ufficialmente numero, caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità dei futuri smartphone HTC.