di Noemi Ricci
Il settore della telefonia mobile è in continuo fermento, ogni mese escono promozioni e offerte nuove, con i provider che si sfidano proponendo pacchetti sempre più convenienti e completi, con tanti Giga, minuti di chiamate, a prezzi competitivi sia per chi cerca un piano economico che per chi desidera godere di un’esperienza mobile premium.
L’offerta di telefonia mobile oggi offre, quindi, una vasta gamma di servizi e piani tariffari tra i quali è spesso difficile capire quale sia effettivamente il più adatto alle proprie esigenze.
Per aiutare i nostri lettori a capire come orientarsi in questo mare di offerte, abbiamo effettuato un confronto tra le migliori promozioni mobile di giugno 2023. Un mese particolare, perché con la chiusura delle scuole e l’arrivo della bella stagione, molti smart e mobile workers sono alla ricerca di un piano che soddisfi le proprie esigenze di comunicazione e connessione al di fuori dell’ufficio o dell’abituale luogo di lavoro.
Abbiamo quindi suddiviso le offerte mobile disponibili nel mese di giugno 2023, effettuando una selezione basata prima sulla spesa mensile, così da individuare le più economiche e dare modo di valutare quale scegliere in base al budget che si intende destinare alla telefonia mobile. Quindi siamo andati a vedere le migliori promozioni proposte in termini di GB disponibili, velocità di connessione (dando la priorità al 5G), minuti e SMS inclusi nel prezzo.