Tratto dallo speciale:

Mutui ipotecari edilizi: graduatoria INPS entro marzo

di Teresa Barone

22 Febbraio 2023 12:02

logo PMI+ logo PMI+
Sarà pubblicata a cadenza mensile la graduatoria INPS relativa alle richieste di mutui ipotecari edilizi: la prima in arrivo a marzo.

Sarà pubblicata entro il 31 marzo la prima graduatoria INPS relativa alle domande di mutuo ipotecario edilizio, in favore degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito); sarà seguita da ulteriori graduatorie pubblicate a cadenza mensile inerenti alle richieste presentate nel mese precedente.

Saranno pubblicate sulla pagina web dedicata a Welfare Assistenza e Mutualità, sezione Avvisi, raggiungibile seguendo il percorso: home > Avvisi, Bandi e Fatturazione > Welfare, Assistenza e Mutualità > Avvisi.

Una decisione dovuta all’elevato numero di richieste pervenute da parte degli utenti interessati alla concessione dei mutui ipotecari edilizi e alle surroghe.

L’Istituto ha provveduto a stilare una graduatoria solo delle domande pervenute a decorrere dalla data del 4 febbraio 2023.

La prima graduatoria mensile relativa alle domande di concessione di mutuo ipotecario edilizio, in favore degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito), sarà disponibile entro il 31 marzo 2023, e riguarderà tutte le domande di mutuo e surroga presentate nel periodo 4 febbraio – 28 febbraio.

È sempre l’INPS, attraverso l’avviso ufficiale, a comunicare che gli utenti che hanno presentato domanda di mutuo/surroga dal 4 febbraio 2023 riceveranno una specifica comunicazione – all’indirizzo di posta elettronica indicato tra i contatti autorizzati nella propria area riservata – con la quale si informa che le loro richieste saranno sottoposte a graduatoria nazionale mensile.