Kace adatta l’iPhone ai clienti aziendali

di Noemi Ricci

16 Dicembre 2008 11:30

logo PMI+ logo PMI+
Arriva da Kace l'annuncio della creazione di una nuova applicazione pensata per aiutare le imprese a gestire l'uso dell'iPhone in maniera convenzionale per i clienti aziendali

Kace Networks – società specializzata nel settore Systems Management Appliance – ha svelato ieri di aver progettato nuove applicazioni di systems management per iPhone volte a fornire al popolare smartphone un aspetto convenzionale per i clienti aziendali, contribuendo così ad alimentare il fascino del melafonino tra gli utenti professionali.

L’idea di Kace di basa sulla considerazione che l’iPhone mira a diventare lo smartphone più usato anche a livello aziendale, nonostante l’aspra concorrenza.

La stessa Apple aveva infatti manifestato qualche tempo fa l’intenzione di indirizzare il suo smartphone anche all’uso professionale.

In pratica il modulo di gestione per iPhone di Kace mira a fornire ai clienti business la possibilità di distribuire centralmente, gestire e monitorare i loro iPhone mediante un’unica applicazione integrata.

È dunque importante che le organizzazioni IT siano in grado di distribuire, monitorare e gestire i dispositivi mobili in modo efficiente.

Le applicazioni di Kace sono dunque progettate per permettere alle imprese di monitorare automaticamente i terminali iPhone, gestendo facilmente compiti quali l’installazione di software sui dispositivi, il monitoraggio degli stessi e la creazione di profili utenti per configurare i dispositivi.