Tratto dallo speciale:

Il ritorno di Postalmarket: nuove opportunità per vendere online

di Teresa Barone

23 Gennaio 2023 16:22

logo PMI+ logo PMI+
300 brand del settore fashion retail, cosmesi e beauty sbarcano su Postalmarket grazie all’accordo con MagicStore.

Nuove opportunità per aumentare le vendite on line sul marketplace collegato allo storico catalogo cartaceo Postalmarket., che nell’ultimo biennio ha affiancato le sue pubblicazione in edicola con l’attività di e-commerce tramite portale dedicato.

A testimoniare il potere “evergreen” di questo storico marchio è anche la recente partnership siglata con il fornitore di software gestionale in Cloud MagicStore. L’intesa apre le porte a 300 brand del settore fashion retail, cosmesi e beauty.

Dal 23 dicembre il marketplace Postalmarket è uno dei canali di vendita a disposizione dei clienti MagicStore – spiega Alessio Badia, Ceo di Postalmarket -. I brand, dunque, potranno far conoscere i propri prodotti attraverso il portale, arrivando ad un nuovo ed ampio bacino di potenziali clienti.

Grazie a questo accordo sarà ancor più vantaggioso per un brand del settore moda entrare a far parte della rete di imprese presenti sul marketplace.

Primo brand di vendita a distanza in Italia, nato nel 1959, ha conosciuto decenni di successi fino all’avvento del web come lo conosciamo oggi, che ha imposto una revisione profonda dei modelli di business. Dal 2021, lo storico marchio del catalogo cartaceo è stato rilanciato e affiancato dal Marketplace web. Le aziende che vogliono candidarsi a vendere sul suo portale possono compilare l’apposito form e raccontare la propria realtà.