Cambiare fornitore di luce e gas per intercettare l’offerta migliore del momento: sembra facile, ma in realtà sul mercato ci sono ogni mese almeno 1500 nuove proposte di fornitura tra cui scegliere.
Come se non bastassero gli infiniti SMS e chiamate quotidiane che invitano a scoprire nuove tariffe e promozioni per abbattere i costi in bolletta.
Come fare allora? La risposta è semplice e ci ha pensato la startup milanese SmartBilly, che ha ideato un programma automatico che ogni giorno rileva e analizza tute le offerte per luce e gas esistenti sul mercato italiano, in tutti i Comuni d’Italia.
Finisce qui? No: SmartBilly a questo punto recupera dalle bollette del cliente i consumi degli ultimi 12 mesi ed estrae la nuova offerta che meglio si adatta al suo profilo e che allo stesso tempo risulta più conveniente.
Tutto tramite App. In maniera indipendente rispetto ai vari fornitori e quindi “schierato” dalla parte del consumatore. Tanto che si può arrivare a risparmiare fino a 500 euro l’anno.
Insomma, una novità tutta da scoprire e da esplorare. Su Il Settimanale di PMI.it abbiamo intervistato gli ideatori della App, di cui potete scoprire tutti i dettagli.