Consentire ad aziende e professionisti di creare spazi virtuali a 360°, interattivi e personalizzabili, per fare formazione, branding e organizzare eventi: con questo obiettivo la startup italiana AR Market lancia la nuova piattaforma SaaS che mette a disposizione ambienti interattivi e navigabili, arricchiti con contenuti multimediali per offrire esperienze uniche e coinvolgenti.
Aprendo le porte del Metaverso, AR Market propone spazi multi-device e adatti ad ogni età: l’ utente può accedere attraverso un visore VR oppure tramite il suo desktop o smartphone/tablet.
Specializzata nella creazione di esperienze interattive “gamificate” potenziate dalle tecnologie immersive della Realtà Virtuale e Aumentata, AR Market garantisce uno strumento potente e allo stesso tempo semplice ed accessibile per prepararsi al futuro, rendendo possibile il passaggio da un’esperienza web statica ad una dinamica e navigabile, fruibile da tutti anche senza l’utilizzo di visori.
Si possono realizzare ambienti virtuali “full custom” tramite modellazione 3D oppure riprodurre ambienti reali tramite scansione, catturando ogni singolo dettaglio.
Ad esempio, si possono presentare o promuovere prodotti, organizzare corsi di formazione, offrire eventi culturali e artistici da declinare in base alle specifiche esigenze.
Crediamo che questo sia il futuro e investiremo nel corso del 2023 anche per realizzare uno studio di riprese volumetriche a Roma. Una farm dove trasformare la realtà in contenuti VR o AR in modo facile e veloce, creando avatar, scansionando prodotti reali per digitalizzarli, progettando eventi in streaming e molto altro ancora.
Si stima che entro il 2026 gli utenti di contenuti AR e VR saranno circa 2,4 miliardi.