AdWords per Pmi: accordo Google – American Express

di Noemi Ricci

2 Dicembre 2008 16:45

logo PMI+ logo PMI+
Firmato accordo tra Google e American Express per spingere le Pmi a lanciarsi nel mondo del Web Advertising, aiutandole a promuovere la propria attività mediante AdWords

Da oggi imprenditori e liberi professionisti possessori di carte business American Express potranno lanciarsi nel mondo dell’advertising online grazie all’accordo tra American Express e Google con AdWords.

Gli utenti American Express saranno agevolati nell’adozione del noto programma di search advertising per promuovere il proprio marchio e la propria attività commerciale in Rete.

L’accordo prevede un coupon omaggio, per iniziare a fare pubblicità su Google testando il servizio: a loro è inoltre rivolto un Centro Didattico dedicato, presso cui i professionisti potranno approfondire la conoscenza di Internet e del Marketing Online con l’ausilio di guide, video, presentazioni e materiali informativi.

Qualche esempio: Come iniziare la tua pubblicità con AdWords, Fare pubblicità online in modo semplice o Esempi di utilizzo della pubblicità online.

I vantaggi della pubblicità online promessi ai clienti Adwords rispetto a quella tradizionale? Controllare i costi, targetizzare gli annunci, misurare i risultati, verificare in tempo reale l’efficacia delle campagne pubblicitarie per modificarle in qualsiasi momento.

Il funzionamento di AdWords è noto: attraverso l’utilizzo di specifiche parole chiave o frasi correlate alla propria attività commerciale, gli annunci pubblicitari vengono collocati automaticamente accanto ai risultati di ricerche pertinenti.

Data la diffusione crescente di Internet e la capacità dei motori di ricerca di influenzare gli acquisti dei clienti è facile intuire l’utilità di servizi come Adwords per supportare imprenditori e professionisti a cogliere al massimo le potenzialità offerte dal web marketing.