Per concedere agevolazioni finanziarie a favore della creazione di nuove imprese nella provincia di Massa-Carrara è stato pubblicato un avviso pubblico che stabilisce un fondo per oltre 330 mila euro.
Si tratta di un incentivo messo a disposizione dalla Provincia per sostenere lo sviluppo di nuove imprese e rafforzare il tessuto delle microimprese così come di quelle di piccole e medie dimensioni.
Il bando si rivolge al settore dei servizi e in particolare a nuovi impieghi nella cultura, nell’ambiente e nella società dell’informazione e della comunicazione. Il fondo è concesso a favore di disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità che intendono intraprendere un’attività o che l’abbiano già costituita non prima di sei mesi dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, con sede operativa nella provincia di Massa-Carrara.
Il contributo è stabilito nel limite massimo di 15 mila euro per le spese ammissibili di beni e servizi quali
- il costo della parcella notarile;
- l’acquisto di macchinari e attrezzature;
- i contratti di allacciamento o collagamento delle utenze;
- il costo della perizia sui beni utilizzati;
- e il costo del business plan.
Gli interessati dovranno far pervenire entro il 10 Marzo 2007 la loro domanda di partecipazione presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Massa-Carrara.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Provincia, dove è disponibile il testo integrale del bando.