Samsung lancia BizBee, il brand per smartphone business

di Noemi Ricci

28 Novembre 2008 09:00

logo PMI+ logo PMI+
Creato da Samsung un nuovo marchio denominato BizBee per identificare in maniera univoca i propri smartphone di fascia business, il primo della serie sarà il Samsung i780

Sempre più diffusi sul mercato gli smartphone dedicati all’utenza business tanto che, per soddisfare la domanda dei professionisti, Samsung ha intrapreso un’operazione di branding volta a creare uno specifico marchio interno che identifichi questo tipo di dispositivi mobili.

Il nome del nuovo brand è BizBee e darà un identificativo univoco agli smartphone Samsung di fascia business, così da catturare maggiormente l’attenzione creare familiarità con il prodotto.

Tutti i dispositivi BizBee avranno caratteristiche tali da supportare le esigenze dei professionisti in mobilità, anche se lontani dal proprio ufficio: integreranno quindi caratteristiche di comunicazione di alto livello, tastiera full QWERTY, client di posta elettronica e così via.

Il primo dispositivo targato BizBee sarà il Samsung i780, già presente sul mercato ma che, nella nuova versione verrà dotato del sistema operativo Microsoft Windows Mobile nella sua release 6.1, sostituendo la precedente 6.0.

Il suo lancio riguarderà in primo luogo Gran Bretagna, Spagna, Olanda e Nord Europa. Sfida aperta agli iPhone Apple e soprattutto ai Blackberry RIM?