In arrivo dall’italiana Altesys – specializzata in soluzioni ICT convergenti per la comunicazione aziendale e il CRM – un nuovo servizio di Contact Center virtualizzato: Virtual Optimized Contact Center (VOCC) fornito alla clientela business in modalità Software-as-a-Service (SaaS).
La nuova offerta è pensata anche per le PMi, promettendo di offrire alle aziende un contact center proprio, senza costi e ritardi associati alla gestione e all’avvio di un’infrastrutture complessa.
Il servizio viene erogato in modalità application service providing per quanto riguarda le piattaforme di Help Desk, CRM/Database marketing, Telemarketing e piattaforme CTI per la telefonia VoIP.
Le imprese, anche quelle di dimensioni contenute, potranno quindi gestire chiamate outbound e inbound mediante VoIP, gestire numeri verdi di assistenza al cliente, creare campagne di telemarketing su misura.
Disponibile in modalità Saas – non necessita quindi di installazione di infrastrutture tecnologiche presso la propria azienda a fronte di un canone mensile – VOCC si basa su una piattaforma tecnologica in promette di garantire affidabilità e supporto tecnico specialistico di alto livello.
La presentazione ufficiale avrà luogo in occasione della prima edizione di Expo Comm Italia 2008, evento dedicato all’Information Technology, alle Telecomunicazioni, ai media digitali e Internet, in programma presso la nuova Fiera di Roma dal 2 al 4 dicembre 2008.