Annunciato da HP il lancio TouchSmart tx2, il suo nuovo tablet pc convertibile, ora multitouch.
Il nuovo arrivato nella famiglia TouchSmart è dotato di schermo da 12.1 pollici ed è basato su piattaforma AMD Puma e monta la scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3200 su chipset AMD RS780M.
Con un peso di 1.96Kg e dimensioni di 306 x 224 x 31,3/38,7 mm, esteticamente si presenta praticamente identico al tablet HP Pavilion tx2500z, del quale sfrutta il case.
Come gli altri TouchSmart anche il tx2 sfrutta il software preinstallato “TouchSmart” per l’accesso ai contenuti multimediali mediante semplici comandi inviati con la coordinazione di tocchi multipli contemporanei.
Questi per il momento si limitano solo ad alcune funzioni tra le quali sfogliare, ingrandire o ridurre fotografie e finestre di navigazione, “scrollare” le pagine e ruotare le immagini. Tra gli effetti più scenici l’accesso alla suite multimediale MediaSmart tracciando con le dita una “M” sullo schermo.
Tra gli accessori a disposizione troviamo la digital-pen per lo schermo touch ed il comodo telecomando ad infrarossi “HP Mini Remote Control” da riporre all’interno dell’alloggiamento Express Card presente nel dispositivo.