Sarà disponibile dal primo dicembre in 14 paesi- tra cui l’Italia – Microsoft Dynamics NAV 2009, l’ultima generazione di uno dei prodotti ERP più amati dalle Pmi.
«Microsoft Dynamics NAV 2009 mette al centro la produttività business»: questo il pay-off per l’annuncio in grande stile dal palco del Convergence 2008 Copenhagen. Sotto i rilfettori anche le soluzioni ERP e CRM
La caratteristica dominante della nuova release è la progettazione “role tailored” che aiuta a personalizzare la soluzione, adattando il sistema su misura per le necessità di determinati dipendenti e responsabilità.
NAV 2009 include anche una serie di caratteristiche BI (Business Intelligence) – che i dipendenti possono utilizzare per analizzare i dati – nonché .NET Web Services, per il collegamento di Dynamics con altre applicazioni e funzionalità, come ad esempio un sistema di controllo del credito.
Tra le numerose novità annunciate da Microsoft, segnaliamo anche quelle che il colosso di Redmond prevede di presentare nei prossimi giorni:
- eService Accelerator, una nuova funzionalità per Dynamics CRM 4.0 che consente alle imprese di fornire ai clienti servizi Web-based e self-service per ridurre i costi dei call center. Sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Nuove funzionalità per la rete peer di Microsoft Dynamics Community Web site quali la ricerca in base a fattori come l’industria o l’ubicazione.