Una vetrina che unisce creatività e dinamiche social per raggiungere i clienti, fidelizzarli e acquisirne di nuovi, con una guida che aiuta le imprese a sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma: è TikTok Hub per le PMI, per Artigianato e Made in Italy, che nel 2021, con gli hashtag #SmallBusinessLove e #ShopSmallBusiness, ha raggiunto oltre 268 milioni di visualizzazioni, 9,12 miliardi con #SmallBusinessCheck.
L’obiettivo è di supportare le PMI italiane sulla piattaforma, creando contenuti che parlano il linguaggio della community. A disposizione delle imprese c’è anche una vera e propria guida, che fornisce consigli e indicazioni pratiche per utilizzare il social network: dalla creazione all’editing del TikTok perfetto, dalla collaborazione con i Creator alle esperienze dei brand che hanno creato campagne che stanno diventando virali.
Previste anche iniziative di formazione gratuita, dove gli esperti della piattaforma e del Social Media Marketing mettono a disposizione il proprio know-how. Tra queste, Accelera la tua impresa: il webinar per PMI e Startup del 9 Febbraio, con i consigli per la realizzazione di una strategia pubblicitaria direttamente dalla voce degli imprenditori.
=> TikTok per coinvolgere la generazione Z
Fra i settori più rappresentati su TikTok ci sono senza dubbio moda e fashion ma anche food, automotive e piattaforme digitali.