Si torna a parlare di eProcurement, a poche ore dalla notizia – riportata su PubblicaAmministrazione.net – dell’avvio, da parte della Commissione europea in collaborazione con la società di consulenza Ernst & Young, dell’inchiesta per analizzare i risultati conseguiti dagli Stati membri rispetto al Programma comunitario in materia.
L’approvvigionamento elettronico di forniture destinate alle PA è un servizio innovativo a disposizione delle imprese, anche italiane.
In questo contesto si inserisce anche l’odierna asta online, avviata – come preannunciato – dal Consiglio regionale del Lazio, per la vendita di beni informatici e cancelleria alle società interessate.
La piazza virtuale di svolgimento dell’asta è direttamente sul sito del Consiglio Regionale dove si trovano anche le specifiche dei beni oggetto dell’asta, per un totale di circa 78 mila euro di valore.
Quattro i lotti di prodotto – personal computer fissi e portatili, materiali di consumo per stampanti, materiali di cancelleria e fax per ufficio – assegnati in base al prezzo più basso offerto.
Per prendere parte all’asta le società devono compilare l’apposito form di iscrizione online, e presentare le offerte entro le ore 11 di oggi.
Un valido esempio di eProcurement dunque, a tutto vantaggio delle imprese, che dimostra anche le reali potenzialità del nuovo portale del Consiglio regionale del Lazio.