IBM ha appena annunciato la nuova offerta IBM Express Advantage , un pacchetto di soluzioni studiate per rispondere alle esigenze delle aziende di medie dimensioni, che stanno cercando di allineare meglio l’uso delle nuove tecnologie con le necessità legate alla produzione e alla gestione delle informazioni commerciali.
Elemento chiave del pacchetto è prima di tutto IBM Rational Quality Manager Express, una soluzione centralizzata basata sul web per la gestione dei test, creata sulla tecnologia Jazz IBM.
In pratica, il software è costituito da un ambiente Web 2.0, collaborativo e personalizzabile, che supporta la pianificazione, la costruzione, la messa a punto e l’esecuzione dei test, consentendo ai CIO di seguire ogni momento dei processi, potendo intervenire in tempo reale in caso di problemi.
In più permette il controllo del workflow e fornisce metriche quantificabili per il tracking dei progetti e il processo decisionale.
Le altre novità, consultabili nella loro completezza sul sito dedicato, sono costituite principalmente dai nuovi tool per i Business Partner.
Fra le più interessanti, nell’ambito del programma Solutions Builder Express, un pacchetto di soluzioni di sviluppo e supporto di software, hardware e servizi, troviamo Solutions Consultant Tool V3, ideato per ridurre il tempo di progettazione delle soluzioni. Più esattamente il tool consente ai business partner di creare nuove soluzioni, scegliere tra soluzioni predefinite o potenziare le soluzioni esistenti.
Altra novità rilevante è IBM Software Assembly Toolkit, che si rivolge ai business partner e assicura un approccio semplice e intuitivo per lo sviluppo delle applicazioni di business. Assembla infatti i prodotti software middleware e le applicazioni che girano su questi e crea dei compact disc che facilitano l’installazione sul computer dei clienti.
La descrizione dettagliata di tutte le nuove soluzioni comprese nel pacchetto new Express Advantage si trovano in queste pagine.