ATER, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica del Comune di Roma, mette all’asta 21 immobili nell’ambito del programma di dismissione, appartamenti situati in varie zone della Capitale. L’asta pubblica telematica è in programma per il 9 e 10 novembre e si svolgerà con procedura incanto gestita dal Consiglio Nazionale del Notariato, vale a dire mediante la presentazione di offerte segrete, cartacee, digitali o cartacee digitalizzate, davanti al Notaio Banditore o al Notaio Periferico, Notaio Abilitato alla Rete Aste Notarili.
=> Casa e Aste garantite dai Notai: come funziona
Gli immobili residenziali sono caratterizzati da diverse metrature e si trovano soprattutto nel quartiere Garbatella, ma anche al Flaminio, a San Giovanni, all’Appio Latino e a Testaccio.
Per partecipare all’asta è necessario versare una cauzione, il cui importo non può essere inferiore al 10% della base d’asta a cui è venduto l’immobile. Le offerte possono essere presentate entro e non oltre le ore 17:00 dell’8.11.2021.
È possibile visitare gli immobili visitare gli immobili nei giorni precedenti l’asta, prenotando attraverso il portale dedicato. Nel rispetto della normativa anti-Covid, saranno accettate al massimo due persone alla volta. Tutta la documentazione relativa all’asta, compreso l’elenco dei lotti, è disponibile sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale del Notariato.