Proprio a un anno dal lancio della tecnologia leader di Behavioural Targeting, Yahoo! Italia presenterà, allo IAB Forum 2008, Yahoo! Branding la nuova soluzione che consentirà alle aziende, in sintonia con l’evoluzione commerciale, di pianificare campagne di brand awareness, brand favourability e di purchase intent. Sono queste, ormai, le strategie più adottate come prova la ricerca effettuata da Yahoo! in collaborazione con MetrixLab e Mercedes Benz, i cui risultati saranno presentati durante lo IAB.
Come funziona Yahoo! Branding? In pratica grazie alla tecnologia leader del Behavioural Targeting, analizza il comportamento online degli utenti di Yahoo! Network (il nuovo nome dell’offerta commerciale di Yahoo!) monitorando le pagine viste all’interno del Network, le ricerche effettuate e i click su risultati sponsorizzati, pagine viste e i click su banner.
Molte le categorie merceologiche incluse in Yahoo! Branding, tra cui Viaggi, Finanza, Auto, Intrattenimento, Calcio, Energia, Servizi immobiliari, Moda, Abbigliamento con rispettive sottocategorie.
Per approfondire le dinamiche del nuovo servizio e discutere con il team commerciale di Yahoo! Network su soluzioni personalizzate per la propria azienda basta recarsi allo IAB Forum 2008, il 5 e 6 novembre presso FieraMilanoCity, allo stand 35.
Inoltre, Yahoo Italia parteciperà al workshop organizzato da IAB Forum sul Web 2.0: giovedì 6 novembre ore 16:00, Lorenzo Montagna Direttore Commerciale di Yahoo! Italia terrà uno speech dal titolo “Il Web 2.0 di Yahoo! Answers Italia: un caso di successo dove di conoscenza, comunicazione commerciale, persone e brand crescono insieme”.
Per maggiori dettagli si può visitare questo sito.