Arriva attraverso il profilo Twitter del Ministro dell’Innovazione e trasformazione digitale, Vittorio Colao, l’annuncio della campagna di assunzioni promossa dal Dicastero a partire dalla fine di agosto e attualmente in corso. Le firgure ricercate sono finalizzate all’assunzione di esperti per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, invitando a candidarsi attraverso il portale ministeriale.
Chi vuole essere tra le prime e i primi? Assumiamo esperti per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Una grande sfida e una grande opportunità per il Paese.
Le posizioni aperte presso il MITD sono descritte sul sito del Ministero, dove è possibile visualizzare precisamente undici annunci dedicati a specifiche figure professionali da inserire per incentivare i processi di trasformazione digitale della PA, come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
- Data Scientist;
- Assistente del Team;
- Product Owner;
- Consigliere giuridico e affari legali;
- Esperta/o di innovazione per le imprese ad alto contenuto tecnologico;
- HR Subject Matter Expert – Talent Acquisition;
- Technical Project Manager – Banda Ultra Larga (BUL);
- Esperta/o coordinatore di policy e progetti in ambito internazionale;
- Content Designer;
- Esperta/o di competenze digitali;
- Affari giuridici (privacy specialist);
- Service Designer;
- UI/UX Designer;
- Esperta/o di smart mobility.
Per candidarsi è necessario accedere al portale del MITD e cliccare su ciascuna posizione, visualizzando requisiti, qualifiche richieste, dettagli e form per segnalare la propria disponibilità.