I dipendenti e i titolari delle imprese artigiane aderenti a SANARTI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato – possono ricevere la somministrazione del vaccino anti COVID nei 200 punti convenzionati a costo zero. Il Fondo gestisce infatti il Piano vaccinale COVID-19, realizzato in collaborazione con UniSalute, secondo i criteri della campagna di vaccinazioni nei luoghi di lavoro promossa da CNA, Confartigianato Imprese, Casartigiani, C.L.A.A.I. e dai sindacati CGIL, CISL e UIL, in applicazione del Protocollo nazionale del 6 aprile e nel rispetto delle tempistiche e delle priorità dettate dal Piano nazionale. La prenotazione avviene tramite una piattaforma riservata, che garantisce il trattamento delle informazioni come richiesto dal Garante per la protezione dei dati personali. Il Piano vaccinale SANARTI prevede:
- vaccinazione contro il COVID-19;
- copertura assicurativa per le eventuali reazioni al vaccino, con indennità in caso di ricovero di 100 euro al giorno e di 200 euro per il ricovero in terapia intensiva;
- copertura per le spese di trasporto in ambulanza in caso di reazioni avverse al vaccino, fino a 1000 euro.
Tutti i dettagli sulle modalità di adesione e la piattaforma di prenotazione, saranno resi disponibili online sul sito www.sanarti.it.