Green IT e semplificazione in ottica Pmi. È quanto IBM metterà in scena a Smau 2008, con un’offerta espositiva che si articola in quattro aree tematiche: “Le soluzioni per innovare”, “un aiuto vicino”, “un unico punto di contatto”, “i finanziamenti”.
A queste si aggiunge un area cross, l’innovation gallery, che rappresenta un vero e proprio showcase specifico per la presentazione delle tecnologie più avanzate, spesso frutto di ricerca e sviluppo per l’azienda del domani.
In questo contesto il concetto di New Enterprise Data Centre si identifica in System z, iDataplex e Cell che rappresentano quanto di più avanzato tra le soluzioni IBM.
Tra i molteplici incontri è prevista una presenza massiccia delle tematiche relative al Green IT poiché IBM, soprattutto in virtù della seconda fase del progetto Big Green recentemente annunciata, che vuole rendere i data centre sempre più efficienti e strumento di competitività sul mercato.
Si segnala, nell’ambito delle demo live, quella di Lotus iNotes ultralite, per la gestione della messaggistica elettronica e agenda ideata per iPhone, nonché le presentazioni di prodotti per l’infrastruttura IT aziendale come BladeCenter S e soluzioni di carattere finanziario con le proposte di IBM Global Financing garantire una maggiore disponibilità di risorse economiche da dedicare alla gestione del business.