Amazon lancia il suo primo concorso a livello europeo per premiare i prodotti più innovativi ideati dalle startup. Launchpad Innovation Awards è a partecipazione gratuita, finalizzato a valorizzare le startup europee emergenti e innovative, che possono concorrere per guadagnarsi il titolo di “Startup dell’anno” e ottenere un bonus da 100mila euro. Il contest è aperto alle nuove imprese che vendono prodotti fisici, valutate da una giuria chiamata a nominare le prime cinque realtà più innovative da una classifica di 15 finaliste.
Ciascuna di queste ultime vincerà un premio da 10mila euro, oltre all’accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno e visibilità sulla pagina dedicata agli Amazon Launchpad Innovation Awards.
L’innovazione fa parte della nostra cultura. Continuiamo a inventare per conto dei clienti, ma siamo anche la destinazione di nuovi prodotti innovativi provenienti da startup e piccole imprese.
Così descrive l’iniziativa Xavier Flamand, Director EU Seller Services. Dal suo lancio, Amazon Launchpad ha supportato oltre 2.000 startup in tutta Europa supportando marchi emergenti, con l’obiettivo di scovare per i propri clienti prodotti innovativi.
Le startup che vogliono partecipare agli Amazon Launchpad Innovation Awards devono possedere alcuni requisiti:
- essere costituite in un paese dello Spazio Economico Europeo, Regno Unito o Svizzera;
- avere meno di 50 dipendenti;
- avere un fatturato annuo complessivo inferiore a 10 milioni di euro;
- operare da meno di 10 anni.
È possibile candidarsi in lingua inglese fino al 28 marzo 2021 sulla pagina web dedicata.