Amazon Fresh sbarca a Roma

di Anna Fabi

26 Febbraio 2021 07:47

logo PMI+ logo PMI+
Il servizio Amazon Fresh per la consegna della spesa in giornata è disponibile per i clienti Amazon Prime di Roma.

Amazon Fresh è attualmente disponibile per i clienti Amazon Prime di Roma: è l’innovativo servizio di consegna della spesa in giornata che l’e-commerce mette a disposizione attraverso la App ufficiale, o tramite il sito Amazon.it/fresh. Amazon Fresh, lanciato a Milano circa un mese fa, è sarà esteso ad altri clienti Prime in Italia entro la fine dell’anno. Nella Capitale permette di accedere a una vasta selezione di prodotti Made in Italy messi in vendita da numerose aziende e startup italiane, come la pugliese Pralina, che propone piatti casalinghi pronti, il caffè artigianale a lenta lavorazione di Caffè Morettino, la bottarga MR Morris e altre specialità kosher.

=> Accelera con Amazon: come impostare e sviluppare l'e-commerce delle PMI

Tutti gli acquisti effettuati sono consegnati in giornata, selezionando tra finestre di due senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro. È anche possibile scegliere la consegna della spesa in una finestra programmata di un’ora al costo di 4,99 euro, per ordini superiori ai 50 euro. I clienti Amazon Prime che si trovano nelle aree con CAP idonei possono richiedere l’invito per iniziare lo shopping con Amazon Fresh, ricevendo conferma via email.

Oggi siamo felici di offrire anche ai clienti romani Amazon Fresh, la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa con la comodità della consegna in finestre di due ore, annunciata a Milano un mese fa” ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia. “I clienti Amazon Prime della Capitale potranno ricevere la propria spesa in giornata con tutto quello di cui hanno bisogno, tra cui prodotti locali, carne, pesce, prodotti biologici e di gastronomia, fino agli articoli per cura della propria casa e molto altro.