Smartphone, Motorola, LG e Sony Ericsson vogliono Android

di Alessandro Vinciarelli

2 Ottobre 2008 09:10

logo PMI+ logo PMI+
Le maggiori case produttrici di dispositivi mobili sembrano voler emulare le intenzioni di HTC che recentemente ha lanciato il suo cellulare basato su Android; pronte ai nastri di partenza Motorola, LG e Sony Ericsson

Il Google Phone – prodotto da HTC e con sistema operativo basato su Android – è già un caso di mercato: ilo suo lancio ha alimentato al sfida fra big delle Tlc e fra terminali top come l’iPhone.

Indiscrezioni rivelano il forte interesse da parte di LG, Sony Ericsson e Motorola per Android, e previsa volontà di lanciarsi ul mercato dietro ad HTC con un proprio smartphone.

In particolare le prime due, secondo gli analisti di Telecoms Korea, potrebbero debuttare già dall’estate prossima con prodotti basati su Android.

Le indiscrezioni su Motorola sono state invece confermate dalla stessa casa, che si dichiara tra le prime ad aver dato fiducia al progetto Android e già prossima alla definizione di un nuovo telefono cellulare e del suo sistema operativo, sul quale è impiegato un team di 50 sviluppatori.

Mirae Asset, gruppo finanziario coreano internazionale, sottolinea comunque l’importanza dei primi responsi di mercato per capire quale orientamento prenderà il mercato nei prossimi mesi.