![Online](https://cdn.pmi.it/WJ3P-JMe2tGPY4gH6dAirj0XNOA=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2018/03/PC-online.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
La Camera di Commercio di Roma supporta le aziende del territorio nella gestione dei libri d’impresa, sociali e contabili, attraverso il servizio “Libri Digitali”: una soluzione innovativa che permette la conservazione digitale dei libri aziendali, sostituendo interamente la modalità di tenuta cartacea con pieno valore legale.
=> Digital Transformation per PMI: il webinar gratuito
Il servizio permette un notevole risparmio di costi per le imprese, permettendo la conservazione a norma e garantendo l’immodificabilità nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l’accesso al solo rappresentante dell’impresa e ai suoi delegati.
L’ente camerale permette alle imprese di accedere al servizio versando un canone annuale, accedendo in questo modo alla gestione di tutti i libri senza limiti di spazio disco né di numero massimo di libri. È possibile usufruire dell’apposizione della marcatura temporale apposta automaticamente sui libri inseriti nell’archivio e accedere alla conservazione dei libri con pieno valore legale per un periodo di 10 anni dal loro inserimento.
Il servizio è attivabile con pochi e semplici passaggi compiuti dal titolare dell’impresa individuale o dal legale rappresentante, attraverso la registrazione al portale Libri Digitali con la propria identità digitale (smartcard, token USB, token wireless DigitalDNA o SPID). È anche disponibile un Video-Tutorial con tutte le informazioni utili per l’accesso.