Le piccole e medie imprese sono il motore del sistema produttivo italiano, risorse fondamentali per lo sviluppo economico chiamate ad affrontare con successo le nuove sfide imposte dalla trasformazione digitale. Per le PMI raggiungere obiettivi di performance ambiziosi e ottenere visibilità a trecentosessanta gradi sono traguardi strettamente legati tra loro, tuttavia l’attivazione di progetti di marketing ben strutturati è spesso tenuta a freno da un budget limitato. Investire nella pubblicità multicanale rappresenta una concreta strategia di crescita anche per le per le piccole realtà imprenditoriali, tuttavia solo affidarsi a un partner affidabile e specializzato può realmente fare la differenza, massimizzando l’efficacia e ottimizzando la visibilità delle campagne.
Andando incontro alle esigenze di tutte le imprese, Sky Media ha creato la nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria Sky Advertising Manager. Integrata e multicanale, rappresenta uno strumento innovativo e professionale per pianificare tutte le properties gestite da Sky Media a disposizione delle imprese, delle agenzie di comunicazione e media buyer, che possono organizzare le campagne ADV in completa autonomia e rendere visibili su tutti gli schermi, TV compresa.
“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di tutti gli investitori Sky Advertising Manager, uno strumento davvero innovativo e cross mediale, capace di offrire la massima flessibilità e autonomia di gestione dei budget di comunicazione, dai più piccoli ai più grandi. Crediamo che la possibilità per tutti i brand di diventare parte delle grandi storie Sky offra un valore aggiunto importante a tutte quelle aziende ed agenzie piccole e medie che, pur avendo budget più contenuti rispetto ai grandi marchi, rappresentano il cuore pulsante del tessuto imprenditoriale italiano – commenta Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia.”
Sky Advertising Manager consente la pianificazione online della propria campagna in modo autonomo e personalizzato su tutto il portafoglio gestito da Sky Media. In modalità self-service ma contando su un’assistenza dedicata, le imprese possono acquistare spazi pubblicitari in maniera semplice e personalizzata, sia in funzione dei propri budget disponibili sia selezionando i contenuti sulla base del target di riferimento (uomini, donne, età, calcio, news, lifestyle, ecc). Oltre a selezionare il pubblico di riferimento, quindi, è possibile scegliere il contenuto dove pianificare e veicolare la comunicazione.
Sky Advertising Manager offre:
- pianificazione per obiettivi, grazie a un algoritmo proprietario che suggerisce le impostazioni migliori per raggiungere gli obiettivi di campagna;
- visibilità, attraverso le impostazioni di viewability e completion rate per pubblicare le inserzioni solo su canali ad alta visibilità e sempre associate a contenuti premium;
- trasparenza, con la verifica dell’efficacia della campagna in tempo reale monitorando statistiche dettagliate sull’andamento delle inserzioni.
Attualmente le properties di Sky Media includono l’Addressable TV sui canali free to air TV8 e Cielo, il Fluid Content con più di 350 siti affiliati e 30 milioni di visitatori unici al mese, i siti web di Sky con oltre 29 milioni di visitatori unici al mese e il local adv. Inoltre, grazie al proximity mobile è possibile pianificare tramite Sky tutto il mondo delle App. Realizzata con il fondamentale contributo tecnologico di Hic Mobile – un’innovativa PMI di mobile marketing – la piattaforma integrerà in pochi mesi anche Sky Go, l’on-demand, la tecnologia AD Smart (con oltre 3 milioni di box Sky e 8 milioni di utenti raggiungibili) su tutti i canali pay – Sky, Fox Networks Group, Viacom CBS, Eurosport e molti altri, oltre che il digital out of home degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.
Maggiori informazioni sulla piattaforma Sky Advertising Manager sono disponibili sul portale dedicato.