Sono aperte le selezioni per reperire 2mila unità di personale medico sanitario e amministrativo, chiamato a rafforzare l’attività di ricerca e gestione dei contatti dei casi risultati positivi al Covid-19. Come informa il Dipartimento della Protezione Civile attraverso il sito ufficiale, si cercano rispettivamente 1500 unità tra personale medico e sanitario e 500 addetti all’attività amministrativa da impiegare su base territoriale nella gestione del contact tracing.
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La selezione ha come finalità quella di reclutare personale da impiegare a supporto delle strutture sanitarie territoriali impegnate nell’esecuzione dei tamponi. Possono inviare la manifestazione di interesse medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione e studenti universitari in discipline infermieristiche e sanitarie.
Per quanto riguarda il supporto amministrativo delle attività di contact tracing, invece, è necessario avere tra i 18 e i 30 anni, essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e di patente europea ECDL.
Sarà il Dipartimento a redigere un elenco su base regionale, da trasmettere alle Regioni e alle Province autonome. Le domande potranno essere inviate solo per la Regione di residenza o dimora. Per candidarsi è possibile compilare il form, già disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile fino alle ore 19 del 26 ottobre 2020.