C’è tempo fino al 26 ottobre per iscriversi alla terza edizione del progetto Mommypreneurs, iniziativa internazionale che si propone di rafforzare le skills imprenditoriali delle giovani mamme o future mamme, inoccupate o in maternità, che attraverso un programma ad hoc possono acquisire competenze digitali e utili a supportare il loro reinserimento nel mercato del lavoro o avviare un’attività imprenditoriale.
=> Mamme e lavoro: work-life balance a rischio
Il programma formativo ha una durata di due mesi e si rivolge alle giovani mamme entro i 30 anni che intendono avviare un proprio progetto imprenditoriale. Il percorso è interamente fruibile online e prevede il coinvolgimento del team di PoliHub, di docenti della School of Management del Politecnico di Milano e di altri formatori professionisti. Le lezioni inizieranno il 2 novembre 2020 e termineranno nel mese di gennaio, programmare online 3 volte a settimana per 3 ore di lezione al giorno. Sono inoltre previste 2 ore settimanali di mentorship e sessioni di feedback.
L’Entrepreneurship Training, precisamente, è articolato nei seguenti moduli: Value Proposition, Soft Skills, Business Model, Fundamentals of Marketing, Go to Market: strategy and sales, Main Working Tools, Fundamentals of Business Economy, Legal Environment and Intellectual Property, Idea Presentation.
Al termine del percorso, le partecipanti saranno chiamate a presentare i progetti sviluppati in occasione di un evento finale. Il miglior progetto avrà accesso ad un periodo di incubazione gratuito in PoliHub per 4 mesi. Per candidarsi è necessario compilar il formulario online entro il 26 ottobre. Maggiori informazioni sul portale ufficiale di PoliHub.