Portare SPID sugli smartphone di tutti i milanesi: questo l’obiettivo del Comune di Milano, che grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio attiva due sportelli ad hoc per la richiesta delle credenziali SPID all’interno del Salone centrale di via Larga 12.
Previa prenotazione online, accessibile dal sito ufficiale dell’amministrazione comunale, è possibile prenotare la richiesta di attivazione del Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Un progetto reso possibile anche grazie alla collaborazione con InfoCert, uno degli Identity Provider accreditati da AgID per la fornitura delle credenziali SPID.
=> SPID, nuova procedura di rilascio da remoto
Stiamo assistendo a un rapido cambiamento nella direzione di un territorio sempre più smart e digitale, un cambiamento culturale che era già in atto, ma che di fronte all’emergenza Covid le istituzioni sono chiamate ad accelerare e rafforzare – dichiara Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi -.
Il rilascio di SPID presso l’Anagrafe comunale va in questa direzione, con l’obiettivo di rendere la Pubblica Amministrazione sempre più semplice, accessibile e veloce per le imprese e i cittadini.