Luxottica punta sul mondo giovanile e avvia il nuovo programma di formazione professionale e inserimento al lavoro dedicato ai migliori neodiplomati delle scuole italiane di ottica. Il Programma Campus di Luxottica Retail Italia, infatti, offre attiva 80 percorsi di stage della durata di sei mesi, per aspiranti professionisti dell’ottica chiamati a fare esperienza sul campo all’interno dei punti vendita Salmoiraghi & Viganò, VistaSì e Ray-Ban in tutta Italia.
Il gruppo focalizza l’attenzione sui giovani diplomati più meritevoli e motivati e favorisce l’avvio in azienda di percorsi di ricambio generazionale e inserimento di nuove competenze.
I profili selezionati potranno fare esperienza sia nell’ambito dei controlli della vista sia nella vendita e nella consulenza diretta al cliente. Al termine del percorso, i candidati che si saranno distinti di più potranno ottenere un premio d’inserimento di 2500 euro e un contratto a tempo determinato di sei mesi, con possibilità di stabilizzazione.
Stiamo vivendo questo periodo con una forte voglia di rinascita – ha commentato Leonardo Maria Del Vecchio, Head of Retail Italy -. Guardiamo avanti con grande energia e siamo convinti che sia proprio questo il momento di investire sui giovani.