Sono otto i tirocini retribuiti attivati dal Consorzio 1 Toscana Nord, ente di bonifica lucchese che ha promosso il bando “Un Consorzio verde e telematico” aperto agli under 35 privi di occupazione, laureati e residenti nella provincia di Lucca.
Sono previsti tirocini di durata pari a sei mesi (con possibilità di proroga fino a 12 mesi per tirocinanti laureati entro i 24 mesi dal conseguimento della laurea), con la concessione di rimborso spese forfettario pari a euro 500 mensili lordi.
Le attività che i tirocinanti saranno chiamati a svolgere riguardano la sicurezza ambientale, la relazione col pubblico, la qualità dei servizi e la segreteria degli organi consortili. È anche possibile essere assunti presso il Consorzio al termine del percorso.
I candidati possono presentare la loro manifestazione di interesse utilizzando la modulistica disponibile sul sito web del Consorzio, allegando il proprio curriculum datato e firmato (corredato di documento di identità). Per candidarsi c’è tempo fino alla prima settimana di settembre 2020.