Il portale delle imprese, dei professionisti e delle associazioni di categoria, Registroimprese.it, per promuovere i servizi online offerti dal Sistema Camerale offrirà agli utenti che si registreranno entro il 31 dicembre, un bonus di 15 euro in interrogazioni gratuite.
I nuovi iscritti potranno dunque effettuare un accesso con un prepagato, valido per inoltrare le interrogazioni online agli archivi ufficiali delle Camere di Commercio.
L’obiettivo è quello di promuovere le potenzialità di questo strumento, che consente di ottenere in modo semplice e veloce, direttamente online, informazioni sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci e amministratori, oltre che sui recenti servizi telematici come la Comunicazione unica.
Il servizio risulta particolarmente utile soprattutto alle piccole imprese che intendono avviare le attività e lo sviluppo del proprio business.
La piatatforma che eroga i servizi informativi è di facile accesso: direttamente in homepage è possibile raggiungere il form di registrazione dell’utente, che permette di ottenere i risultati delle ricerche impostate e, fino al fine anno, di beneficiare del bonus.
Oltre che con chiavi di accesso tradizionali, è possibile registrarsi al portale mediante Certificato Digitale – Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta Regionale dei Servizi (CRS), Carta d’Identità Elettronica (CIE) – e richiedere Visure, Bilanci, Protesti, Marchi, Brevetti.