Sono 12 i collaboratori tecnici professionali ricercati da Arpa Lazio, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale.
=> Lavoro in Italia 2020: assunzioni in forte calo
Sono infatti previsti due differenti concorsi, volti rispettivamente a selezionare 6 risorse nel ruolo di collaboratore tecnico professionale (categoria D) per attività inerenti alla convenzione fra Ministero Ambiente e ARPA Liguria relativa alla strategia marina, e 6 risorse per attività aggiuntive di monitoraggio e valutazione dello stato ecologico dei corpi idrici.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, tra l’abilitazione professionale e la laurea triennale o diploma di laurea vecchio ordinamento, o laurea specialistica o laurea magistrale in Biologia, Scienze naturali, Scienze ambientali o titoli equipollenti.
La selezione si basa sulla valutazione dei titoli e su un colloquio che verterà sulle materie elencate nei bandi. Le candidature possono essere inviate fino al 6 luglio 2020, allegando la documentazione segnalata nel bando di riferimento.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale di Arpa, nella sezione dedicata ai concorsi.