Rivoluzionare lo shopping puntando sul digitale senza però allontanare i clienti dai negozi fisici, al contrario avvicinandoli e mettendo in relazione diretta acquirenti e venditori.
Corsi e ricorsi storici, sembra tornare di moda il “vecchio catalogo” illustrato della nostra infanzia, sintomo di un bisogno – neanche troppo inconscio – di guardare alla tradizione ed al suo lato umano per ritrovare il sapore gratificante di un contatto più realistico, ecco che i classici metodi di acquisto possono per fortuna sposare le moderne soluzioni digitali, in grado di rendere l’esperienza d’acquisto realmente davvero soddisfacente.
Un obiettivo ambizioso per Sytapp, newco italiana fondata a Napoli da Roberto Galloro con tutte le carte in regola per diventare la nuova Amazon italiana.
L’innovativo marketplace digitale di prossimità permette di far incontrare la domanda con l’offerta di prodotti e servizi, presentando agli utenti della rete le eccellenze locali e facendogliele toccare con mano. È proprio questa caratteristica a rappresentare un valore aggiunto per Sytapp, differenziando la piattaforma dai grandi colossi dell’e-commerce mondiale: i consumatori possono effettuare acquisiti di beni e servizi da aziende fisiche, che grazie alla geolocalizzazione possono essere raggiunte fisicamente per il ritiro senza attesa degli acquisti di persona o con consegna e spedizione, per costruire un dialogo concreto con i venditori e beneficiando anche di consulenze e servizi personalizzati.
SytApp è un marketplace O2O (online to offline) nato con due obiettivi, da un lato offrire ai piccoli e grandi commercianti una vetrina digitale interattiva in grado di aumentare la visibilità online e incrementare le visite al punto vendita, dall’altro permettere ai consumatori che navigano su Internet di evitare lo shopping impulsivo e compulsivo trovando, valutando e confrontando in modo consapevole prodotti e servizi situati nelle vicinanze, decidendo anche di pre-ordinarli prima di recarsi fisicamente negli store per l’acquisto.
Per le attività che scelgono il markeplace digitale qual è dunque la strategia più efficace per mettere in evidenza le offerte in negozio e valorizzare prodotti e servizi del quartiere ma con una visibilità nazionale.
=> Dal negozio fisico a quello digitale
Una delle risorse che rispondono meglio a queste esigenze è il volantino interattivo, strumento versatile ed efficace a disposizione delle imprese e dei professionisti che scelgono di registrarsi a Sytapp.
Il servizio prevede la pubblicazione di una selezione di prodotti, proposta attraverso una grafica ben curata e resa interattiva con un semplice click, conoscendo disponibilità, prezzo e luogo dello stesso store dall’inserimento di link e tag studiati in base al settore merceologico. Non più volantini civetta ma una interazione in real time.
Disponibile sul sito web di Sytapp ma anche sulla App dedicata, il volantino digitale è sempre a portata di click e può dare vita a un’esperienza d’acquisto innovativa ed emozionale attraverso l’inserimento di immagini e dettagli che possono realmente catturare l’attenzione degli utenti.
Rendere accattivanti e così ben descritte le offerte si rivela doppiamente utile: si valorizzano prodotti e servizi “agli occhi” (e il caso di dirlo!) dei clienti abituali e si raggiungono nuovi potenziali acquirenti.
Un obiettivo che il vecchio catalogo spedito per posta o il singolo volantino distribuito nel quartiere non potrebbero fare. Ma che, con la tecnologia e la vision Syapp, è a portata di mano.
Teniamola d’occhio per scoprire le evoluzioni dell’offerta di questa newco, fortemente votata alla comunicazione creativa, come testimonia la sua ultima acquisizione on line “Neifatti.it” per dare voce ad informazioni “all’impresa Italia”.
Scopri tutte le caratteristiche e i vantaggi di Sytapp visitando il sito ufficiale.