Riprendono le aste immobiliari dei beni INPS, dopo una fase di stasi dovuta all’emergenza Coronavirus. Le aste di marzo erano state posticipate a maggio, mentre sono in corso le aste di giugno.
Gli ultimi bandi ad essere stati pubblicati riguardano Emilia Romagna e Calabria. Si tratta di bandi di asta pubblica per unità immobiliari residenziali e commerciali libere. Le aste si svolgeranno il 15 luglio 2020 con modalità telematica. Per le offerte il termine è fissato alle ore 17:00 del 14 luglio 2020.
Sulla sito RAN (Rete Aste Notarili) è reperibile il bando integrale (link anche a fondo articolo), con disciplinare per la partecipazione ed elenco delle unità messe all’asta per ciascun comune. Il Consiglio Nazionale del Notariato si occupa infatti della gestione delle procedure d’asta e della vendita degli immobili con l’utilizzo di piattaforma telematica.
=> Aste immobiliari: come guadagnare sempre
Per informazioni è possibile rivolgersi alle Direzione Patrimonio INPS (dc.patrimonioinvestimenti@inps.it) o al Consiglio Nazionale Notariato (06 36209260; dismissioni.cnn@postacertificata.notariato.it).
L’elenco completo dei bandi di asta pubblica dei beni immobiliari INPS in dismissione è disponibile a questo link.