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Come conquistare la fiducia dei clienti

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 26 Maggio 2020
Aggiornato 24 Giugno 2020 16:55

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Come farsi trovare dai clienti e fidelizzare i consumatori sfruttando innovazione e geolocalizzazione: vantaggi e soluzioni digitali ad hoc.

Il negozio sotto casa è da sempre sinonimo di fiducia, anche nell’era degli e-commerce e della caccia alle offerte online. Se è innegabile che le persone sono sempre più connesse a Internet e vogliono completare gli acquisti in poco tempo, accedendo alla rete in qualsiasi momento della giornata, è altrettanto vero che le attività di quartiere possono contare proprio sulle risorse digitali per attirare i clienti e farli tornare fisicamente nel punto vendita, riconquistando una relazione sociale ancora fondamentale nel rapporto tra venditore e acquirente.

Per valorizzare il rapporto “face to face” tra chi vende un prodotto o fornisce un servizio e i suoi clienti, infatti, alle strategie di fidelizzazione tradizionali si possono affiancare altri strumenti totalmente innovativi. La fiducia dei clienti si conquista garantendo credibilità e affidabilità, ma anche offrendo servizi e assistenza personalizzata basata sulle singole esigenze. Altrettanto efficace per conquistare la stima dei consumatori, inoltre, è fornire un servizio che possa rispondere a due bisogni ritenuti ormai fondamentali: risparmiare tempo e acquistare al miglior prezzo possibile.

Abbracciare le risorse digitali, per un piccolo imprenditore e per molti professionisti, non significa necessariamente attivare un portale e-commerce proprietario o accedere ai grandi portali di vendita globali: una strada altrettanto efficace e meno dispendiosa è quella di rivolgersi a un servizio digitale affidabile che consenta di proporre prodotti e servizi al mondo del web in modo semplice e veloce, facendosi trovare dai vecchi clienti e intercettandone di nuovi attraverso tecnologie innovative come la geolocalizzazione.

Vendere con Sytapp: innovazione e tradizione

Pensata per andare incontro alle necessità di tutti i possessori di Partita IVA, attività commerciali e liberi professionisti, Sytapp è la piattaforma digitale che offre ai venditori la possibilità di aprire nuovi canali di vendita in tempi brevi senza alcun investimento iniziale. Gli utenti business possono creare un proprio store virtuale all’interno del marketplace, caricando i prodotti e mettendoli a disposizione di una platea molto vasta di utenti, che possono trovare, confrontare e valutare prodotti e servizi identificando quelli che si trovano nelle immediate vicinanze e scegliendo se ordinarli prima di recarsi fisicamente negli store, oppure acquistarli e riceverli a casa.

Far parte del marketplace Sytapp, inoltre, dà la possibilità di beneficiare delle ADS relative alla piattaforma e di raggiungere più persone possibili acquisendo sempre maggiore visibilità, senza costi aggiuntivi.

Non è difficile capire come Sytapp – disponibile su IOS e Android – possa rivelarsi un prezioso alleato per fidelizzare i consumatori, che senza rinunciare ai vantaggi offerti dal negozio virtuale possono comunque toccare con mano un prodotto, valutare un servizio e beneficiare dei consigli e della consulenza dei venditori.

Effettuando l’iscrizione alla piattaforma Sytapp è possibile scegliere tra diversi tipi di servizi, impostando poi le preferenze del negozio (giorni e orari di apertura), indicando anche metodi di pagamento e modalità di consegna. Una volta completate poche e semplici operazioni iniziali, è possibile presentare e mettere in vendita una vasta quantità di prodotti anche attivando promozioni ad hoc da inserire in un volantino digitale interattivo.

Il negozio virtuale è interamente gestito attraverso un’unica piattaforma dedicata che permette di gestire gli ordini, comunicare con i clienti, verificare il fatturato in tempo reale e accedere a tutte le statistiche di vendita, utili per monitorare l’andamento dell’attività e per incrementare le vendite.

Scopri tutte le caratteristiche e i vantaggi di Sytapp visitando il sito ufficiale.